Ricerca e Sviluppo:
qualità totale
Per ottenere e mantenere prodotti di qualità elevata da proporre al mercato, Coverd ha investito e continua ad investire nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, avvalendosi di tecniche e strumentazioni all’avanguardia per le analisi acustiche (fonometria, vibrometria, intensimetria, analisi di segnale, ecc.) e termiche (termografia IR, misura del flusso termico, ecc.).
L’esperienza trentennale dello staff tecnico costituisce il valore aggiunto: “investire sul valore” è la filosofia che oggi Coverd vuole proporre al mercato europeo.
Tutti i prodotti sono stati registrati a garanzia della loro esclusività, frutto di anni di ricerca tecnologica e sviluppo delle soluzioni applicative.
La sensibilità verso i temi dell’edilizia sostenibile ha portato Coverd a pubblicare la rivista Bioedilizia®, che in oltre 25 anni è diventata punto di riferimento per gli operatori del settore edile.
La grande attenzione per i temi dell’acustica architettonica, ha favorito la pubblicazione di una seconda rivista, Audiodinamika®, giunta al quattordicesimo anno di vita.
Coverd ha registrato il marchio Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile® a garanzia della qualità.
Sotto l’aspetto delle emissioni dei VOC, il pannello in sughero biondo SoKoVerd® è inserito in classe di emissione A+ secondo la norma AFNOR NF EN ISO 16000–9.