Ambienti rumorosi…
i clienti non ritornano, serve un intervento di correzione acustica
L’acustica è uno dei fattori spesso sottovalutati dai proprietari di bar e ristoranti che pongono molte volte scarsa attenzione a questo aspetto, senza pensare che quando un cliente non si trova a proprio agio, a causa del troppo rumore, tende a non tornare una seconda volta e a scrivere una recensione negativa influenzando molte altre persone, che scarteranno a priori l’idea di pranzare o cenare in quel locale.
Inoltre, anche il personale stesso è costretto per ore a lavorare in un ambiente rumoroso, manifestando una riduzione della produttività oltre che distrazione e stress, non offrendo al cliente, il giusto trattamento.
La corretta acustica di un ristorante, bar, pizzeria, ha come effetto quello di aumentare il numero di clienti, favorendone la frequentazione, il comfort e la permanenza con un evidente ritorno economico.
Recensione TripAdvisor:
cibo ottimo, ma locale troppo rumoroso, peccato ci sarei tornato.
Le recensioni su TripAdvisor, posso danneggiare economicamente, anche in modo grave, i ristoratori, influenzando molto la scelta del cliente, per esempio se andare in un ristorante, pizzeria, bar, hotel, agriturismo, in quanto troppo rumoroso o di non tornarci una seconda volta, anche se la qualità del cibo e servizio sono ottime. Viviamo in un’epoca in cui le persone sono alla costante ricerca di una migliore qualità della vita in qualsiasi ambiente, ma soprattutto nei luoghi di ritrovo.
Il Comfort Acustico, farà la differenza nella scelta dei clienti alla ricerca di un ambiente di relax e benessere, oltre che del buon cibo e del servizio.
L’introduzione mirata di unità fonoassorbenti nel soffitto o nelle pareti può risolvere il problema, come testimoniano numerosi interventi eseguiti di correzione acustica da Coverd.
Un intervento di correzione acustica può migliorare in maniera sostanziale la vivibilità di un ambiente chiuso, trasformandolo in un luogo estremamente confortevole da questo punto di vista. Per questo è assolutamente necessario un intervento di correzione acustica.
Coverd sin dal 1984, opera con successo nel settore dell’Acustica Ambientale ed Architettonica, offrendo soluzioni personalizzate in BioEdilizia.